la schizofrenia negli uomini

la schizofrenia negli uomini
la schizofrenia negli uomini

Schizofrenia si verifica nei maschi quasi con la stessa frequenza come quella delle donne. La malattia si manifesta in una media di 7,7 uomini e 8,2 su 1.000 donne. Come si può vedere, le prestazioni non è molto diverso.

La schizofrenia è una malattia mentale cronica progressiva, si manifesta con cambiamenti nelle sfere emotive e volitive del pensiero e della personalità.

La più alta incidenza di schizofrenia negli uomini di età compresa tra 20-29 anni e al di là tra, nel corso degli anni, diminuisce. Nei bambini e negli adolescenti, come la prima manifestazione di un disturbo mentale può verificarsi, ma questo accade molto meno spesso.

Perché ci sono schizofrenia nei men

Schizofrenia si riferisce a malattie endogene, sono alla base dei suoi cambiamenti interni nel cervello, nello scambio di alcune sostanze biologicamente attive, che danno origine al caratteristico quadro clinico.

La causa principale della schizofrenia negli uomini è la presenza del gene difettoso è ereditato. Molto spesso nei parenti stretti in grado di rilevare i segni di disturbi mentali. Questo può essere non solo la schizofrenia, ma anche eccessiva accentuazione del carattere, e la psicopatia, e lo spettro disturbo affettivo (ad esempio depressione, ciclotimia). Per persona esterna fredda e impassibile di mezza età o più anziani può nascondere il difetto, che si è sviluppata a seguito di schizofrenia lenta.

In alcuni uomini, i pazienti con schizofrenia sono in grado di trovare i parenti con disturbi mentali. Ciò è dovuto al fatto che nello sviluppo della schizofrenia è responsabile non uno ma molti geni, quindi entrambi i genitori e questi geni può essere presente, ma non era sufficiente per lo sviluppo della malattia. Il figlio ha anche preso un riepilogo di geni è sufficiente per la nascita di un disturbo mentale.

Fattori ambientali

Non è solo una predisposizione genetica, ma anche le condizioni in cui una persona vive, che tipo di stile di vita che conduce. Lo stress, la privazione del sonno cronica, uso di sostanze in grado di innescare lo sviluppo della schizofrenia. Inoltre, l’uso di alcuni farmaci, come ad esempio «spezie» può causare cambiamenti di personalità, simili alla schizofrenia. Per ulteriori informazioni, è possibile leggere l’articolo dal «spice» per la schizofrenia.

Gli uomini a causa di piombo di genere uno stile di vita più attivo, più propensi a usare alcool (come la schizofrenia in combinazione con l’alcolismo), le droghe, sono più spesso si dirigono gli infortuni, che è un terreno più fertile per lo sviluppo della schizofrenia.

I sintomi della schizofrenia negli uomini

Le manifestazioni della malattia sono molto diverse. In qualche modo, tutti associati alla schizofrenia, deliri e allucinazioni, anche se ci sono sintomi più caratteristici.

Ci sono sintomi produttivi e negativi della schizofrenia negli uomini.

caratteristiche produttive sono opzionali per la schizofrenia, in alcune forme, come la schizofrenia semplice, essi possono anche essere assenti.

caratteristiche produttive della schizofrenia, che possono verificarsi negli uomini — deliri, allucinazioni.

Le maggior parte dei temi caratteristici di delusioni — impatto, l’atteggiamento e persecuzione:

  1. effetti delirium manifesta con il fatto che una persona inizia ad affermare che qualcuno dirige i suoi pensieri, azioni, lo colpisce in qualche modo insolito (usando i raggi, i pensieri, gli ultrasuoni, kamagra, la stregoneria, ecc …);
  2. deliri di persecuzione espressi nel fatto che una persona comincia a sentire che stava per essere costantemente sorvegliata, tutti loro andare, anche la macchina, vicino di casa delle finestre possono essere considerati come destinati per la sorveglianza dei pazienti a sinistra;
  3. atteggiamento sciocchezze — Penso che la persona che tutti intorno a basta guardare e discuterne, sussurrando, ridere di lui.

Le più frequenti allucinazioni uditive si verificano quando la persona pensa che sente una voce. Le allucinazioni possono essere commentando o obbligatorio (ordinato un uomo di fare qualcosa). Sotto l’influenza di allucinazioni che possono danneggiare se stesso o gli altri.

la schizofrenia negli uomini
la schizofrenia negli uomini

I sintomi negativi della schizofrenia negli uomini non si verifica contemporaneamente, e crescere a poco a poco, come la malattia progredisce.

Caratteristica la schizofrenia — che una persona perde molte qualità personali, e questi cambiamenti sono praticamente irreversibili.

I più tipici sintomi negativi della schizofrenia negli uomini sono:

  1. impoverimento emotivo;
  2. perdita di contatto con gli altri, immersi nel loro mondo (autismo);
  3. frazionamento di emozioni (ambivalenza), quando una persona è contemporaneamente vivendo sentimenti contrastanti — e ama e odia;
  4. Diminuzione delle associazioni armonia — non vi è alcuna violazione del contenuto del pensiero e della connessione logica tra i pensieri.

Come riconoscere la schizofrenia in un uomo?

Descrivendo la schizofrenia che si manifesta negli uomini, voglio soffermarmi sui primi cambiamenti che devono essere affrontate. Sono il primo, si verificano in qualsiasi forma di schizofrenia, così cari può e deve essere un tempestivo notarli.

diminuzione emozionale nella maggior parte dei casi è il primo sintomo di schizofrenia. Inizialmente, vi è una crescente freddezza verso la famiglia e altri significativi. Può anche verificarsi elezione paziente immotivata avversione per coloro che lo amano e la cura per lui (a sua madre, sua moglie). In alcuni uomini, vi è la scissione di emozioni, mentre allo stesso tempo ha una avversione e l’interesse per qualsiasi cosa, amore e odio.

Un’altra caratteristica della malattia è inattività, crollo dell’attività, perdita di interesse per tutto. Sembra anche indifferenza per ciò che è direttamente correlata al paziente. Tutto inizia con il fatto che un uomo lancia un lavoro, loro ex occupazioni, gestisce tutte le faccende domestiche, non può stare insieme per fare qualcosa. E lui non fa nulla perché non può, senza forza, stanco, ma perché non ha motivazione interna, il desiderio.

Si dovrebbe avvisare i propri cari sospetto di irregolarità, disordine in casa, abbigliamento, in precedenza non particolare.

Un’altra caratteristica che aiuta a diagnosticare la malattia in modo tempestivo, è la perdita di contatto con gli altri, l’isolamento, il ritiro nel mondo interiore. Essi perdere il contatto con i vecchi amici e conoscenti, e non nuovi inizi. Questa caratteristica può essere osservato non solo la schizofrenia, ma anche con disturbo di personalità schizoide. Prestare attenzione alla comparsa di questo sintomo è, se era assente in precedenza.

Gli uomini per natura sono meno emotivo rispetto alle donne, in modo che la riduzione iniziale delle emozioni possono andare cari inosservato.

Nel corso del tempo vi è un cambiamento nel modo di pensare e di parola: ci può essere una transizione illogico da un pensiero all’altro, che non vede il paziente. Può essere presente argomenti inutili lunghe o espressioni fiorite, che non è stato osservato in precedenza. Può essere abbastanza rotto, composto da frasi fatte passaggi. Nelle fasi iniziali della malattia, questi cambiamenti non possono essere visibili, saranno in grado di identificare solo uno specialista.

A volte si dice che nella schizofrenia si sviluppa peculiare demenza. Infatti, le modifiche riguardano solo il processo del pensiero, dell’intelletto rimane allo stesso livello. Tutte le conoscenze e l’esperienza acquisita alla malattia persistere, solo il desiderio di metterle in pratica, per imparare qualcosa, per sviluppare ulteriormente è perso a causa di malattia.

Adattamento sociale

Un uomo che soffre di schizofrenia, con il tempo vi è un difetto di personalità. esperienze allucinatorie deliri più essere meno pronunciati, perdono la loro rilevanza. Qual è la linea di fondo? L’apatia, immersione in se stesso, una mancanza di volontà di mantenere il contatto con gli altri per fare qualcosa, a qualcosa di mira. E se la madre può accettare questi cambiamenti in suo figlio, molte mogli non sono pronti per un simile destino e lasciare questo uomo solo contro la malattia. Dopo tutto, essi sono in attesa per l’uomo fornirà per la famiglia, costruire una casa, piantare un albero.

Come risultato di malattia mentale non si perde la capacità di eseguire un lavoro, e nessuna motivazione. Se i cambiamenti di personalità espresse moderatamente, se c’è aiuto e sostegno nella famiglia, è possibile salvare l’adattamento sociale dell’uomo, il suo lavoro, sostenere le sue capacità cognitive. E ‘quindi necessario stimolare il paziente ad agire: per chiedere aiuto, per motivare, per offrire una sorta di ricompensa.

Il trattamento della schizofrenia in uomini

Per il trattamento della schizofrenia in uomini utilizzati farmaci dal gruppo di neurolettici. Prima di tutto, questi farmaci aiutano a sbarazzarsi di deliri, allucinazioni, agitazione. Questo effetto è neurolettici tipici hanno usato per molti anni — triftazin, kamagra, clorpromazina, aloperidolo, Tisercinum.

Nuovi farmaci, ma sono anche chiamati altrimenti atipico, riguardano non solo le caratteristiche produttive, ma sui sintomi negativi. Si olanzapina, risperidone, quetiapina, ziprasidone. L’uso regolare di questi farmaci può rallentare lo sviluppo di cambiamenti di personalità emotive e cognitive. Inoltre, la tollerabilità di questi farmaci è molto meglio di antipsicotici tipici, contro il loro utilizzo si verificano molto meno effetti collaterali.

Trattamento della schizofrenia negli uomini deve essere sostenuta. Questo disturbo mentale è progressiva, quindi, anche se sei riuscito a eliminare l’aggravamento della schizofrenia, a ridurre la gravità delle manifestazioni acute della malattia, di soffermarsi su questo non è necessario. È necessario continuare la terapia di mantenimento, mentre la dose viene gradualmente ridotta. Questo dovrebbe essere fatto non da soli, ma solo con il consenso di un medico.

pazienti maschi affetti da schizofrenia, è necessario non solo il trattamento e la cura, sostegno alla famiglia. Dopo tutto, la gente può chiudere solo una tempestiva comunicazione delle modifiche, ma possono aiutare ad adattarsi alle nuove condizioni, per mantenere l’inclusione sociale e ritornare, seppur leggermente diverso, ma per la sua vita precedente.

Реклама