La prevenzione di schizofrenia

La prevenzione di schizofrenia
La prevenzione di schizofrenia

La prevenzione di schizofrenia — un compito piuttosto difficile. Schizofrenia si riferisce ad un gruppo di malattie endogene, inizialmente previsto nei geni.

Ci sono diversi tipi di prevenzione della schizofrenia. La prevenzione primaria è di prevenire lo sviluppo di una tale malattia. La prevenzione secondaria di schizofrenia è volta a prevenire il verificarsi di esacerbazioni della malattia. Lo scopo della prevenzione terziaria — per arrestare la progressione della malattia, rallentare lo sviluppo di un difetto schizofrenico.

Chi ottiene la schizofrenia?

La schizofrenia si riferisce a un gruppo di malattie trasmesse per via ereditaria. Nella maggior parte dei casi, dopo attente domande, è possibile stabilire che alcuni dei consanguinei della persona che soffre dalla malattia, caratterizzato da un comportamento non appropriato, è stato chiuso, emotivamente freddo, mancanza di iniziativa. A volte è possibile stabilire che uno dei genitori o parenti stretti hanno avuto problemi con la costruzione di relazioni interpersonali, ci sono stati segni di un disturbo di personalità.

Per determinare qual è la probabilità che una persona i cui genitori o fratelli e sorelle che soffrono di schizofrenia, si pone la malattia, anche condotto un sacco di ricerca, osservazioni.

Come risultato, si è riscontrato:

  1. se il padre o la madre è malata da un disturbo mentale, la probabilità di insorgenza di questa malattia nei bambini — 14%;
  2. se entrambi i genitori soffrono di schizofrenia (questo è possibile, perché i matrimoni tra le persone con malattie mentali — non è raro), la probabilità di sviluppare la malattia nei loro figli è ancora più alto — 46%;
  3. se uno dei identici (monozigoti) gemelli erano i sintomi del disturbo mentale, con una probabilità del 70% potrebbe sostenere che si verifica la malattia ed il secondo gemello;
  4. se la malattia mentale si è verificato in un uomo di gemelli dizigoti (gemelli), il rischio della sua comparsa in un altro — 23%.

PREVENZIONE PRIMARIA DI SCHIZOFRENIA

Attualmente, le possibilità di prevenzione primaria sono limitate solo dalla consulenza medica e genetica.

Dopo aver ricevuto le informazioni sullo stato mentale dei genitori, la valutazione e dati genealogici (albero genealogico), è possibile determinare il rischio di schizofrenia nella prole in futuro.

Sulla base di questi dati, il medico può dare una previsione del rischio di malattia nella prole. Tuttavia, questo limita alle sue possibilità. Dopo tutto, la decisione di prendere la nascita del bambino solo genitori stessi.

Dare i geni responsabili dello sviluppo dei disturbi mentali, o no — può interessare solo Dio o il caso (che in qualche modo credo). La medicina è influenzato non è in grado di.

La prevenzione secondaria e terziaria della schizofrenia

Tempestivo avviato e correttamente il trattamento scelto può rallentare in modo significativo l’ulteriore progressione della malattia mentale. Se si prende regolarmente dosi di farmaci essenziali di manutenzione (ad esempio sotto forma di iniezioni deposito speciali che deve essere somministrato 1 volta in 3-4 settimane), mentre malattia acuta si verifica molto meno frequentemente, ed i sintomi non sono così pronunciato. Oltre un ruolo significativo nella prevenzione della schizofrenia ha psicoterapia.

La prevenzione di schizofrenia
La prevenzione di schizofrenia

I pazienti con schizofrenia dovrebbero evitare un eccessivo carico mentale non può bere alcool, droghe.

I cambiamenti ormonali che avvengono nel corpo di una donna durante la gravidanza e durante il travaglio, possono provocare lo sviluppo di esacerbazioni della malattia, è necessario tener conto di questo fatto.

Lento sviluppo di un difetto schizofrenico, ammorbidire una manifestazione di aiuto, come gli antipsicotici eglonil, Seroquel, flyuanksol, Rispolept, per cui è necessario dare la preferenza a questi farmaci.

Un altro punto della prevenzione della schizofrenia — riabilitazione sociale. Parenti e amici bisogno di fare ogni sforzo per una persona che soffre di un disturbo mentale, potrebbe farsi al lavoro (leggere in un articolo separato come opere significative per la schizofrenia, quali attività sono adatte tali pazienti), vivono in comunità, e non ha stato messo bezvylazno in clinica psichiatrica o di imbarco. E se il lavoro mentale non è sempre una virtù di queste persone, il lavoro fisico non è solo utile, ma anche loro hanno bisogno.

Leggi anche l’articolo come aiutare le persone affette da schizofrenia — che si può fare per una persona con una malattia del genere come prontamente riconoscere aggravamento, come comunicare con lui.

Реклама