Disorganized schizofrenia

Disorganized schizofrenia — una forma di disturbi schizofrenici

Disorganizzato (disorganizzato) schizofrenia (M 20.1) — uno dei più gravi e difficili da trattare le forme di schizofrenia. Spesso è corso senza interruzioni e sfavorevole, diverso comportamento «stupido» è sostituito da emozioni inadeguate e pensare strappata. Questo tipo di schizofrenia è talvolta chiamato hebephrenia.

Hebephrenia è stato descritto alla fine del XIX secolo come una malattia distinta Gekker, che considerava una forma di disturbo mentale, caratterizzata da crisi epilettiche «infanzia».

Disorganized schizofrenia
Disorganized schizofrenia

Bordi ebefrenia lungo rimasero offuscata fino non le Kraepelin effettuato questo tipo di disturbo mentale alla schizofrenia disorganizzata tipo discorso incoerente e comportamento disorganizzato.

Il nome della malattia prende il nome dalla dea greca della giovinezza eterna, Hebe. Questo disturbo spesso inizia durante l’adolescenza, è caratterizzata da disordine polimorfa con un rapido sviluppo di cambiamenti di personalità.

Prevalenza e la suscettibilità

Ebefrenia caratterizzata da esordio precoce, di solito in adolescenza e la prima adolescenza. Nelle grandi città, l’incidenza è superiore a quella dei residenti rurali. Le differenze di incidenza tra gli uomini e le donne sono trascurabili. Oggi, nella sua forma pura questo tipo di schizofrenia è rara.

Le persone che diventano la schizofrenia malato tardi, spesso prima della comparsa della malattia caratterizzato da una scarsa socializzazione. Spesso la schizofrenia disorganizzata manifesta in pazienti con epilessia in esecuzione.

In prima e seconda infanzia, i pazienti spesso hanno:

  1. basso peso alla nascita;
  2. abbassato IQ;
  3. forti reazioni involontarie allo stress.

I bambini che successivamente sviluppano la schizofrenia disorganizzata, caratterizzate da:

  1. tratti antisociali persistenti e un comportamento esemplare;
  2. dipendenza dai genitori;
  3. poco comunicativo;
  4. eccessiva sensibilità;
  5. letargia e la riluttanza al lavoro mentale.

ebefrenia inizia con problemi di comportamento: la disobbedienza, comportamento antisociale, fino al sesso criminale e precoce.

Forme e per la schizofrenia disorganizzata

A seconda della malattia, la schizofrenia disorganizzata può essere di due tipi:

Continua — procede senza remissione e senza miglioramenti, con un graduale aumento dei sintomi.
Attacco — una malattia ha periodi di esacerbazione e di recupero clinico.
ebefrenia può essere una variante di giovanile schizofrenia maligna, quando la malattia si sviluppa rapidamente e clinica di un paziente per gli ultimi 2 anni per fermare la pericolosa per la società.

I sintomi e il quadro clinico di schizofrenia disorganizzata
La malattia inizia spontaneamente, senza l’azione dei fattori che provocano. Disinibizione degli istinti, manierismi, stupidità e un debole per gli scherzi ridicoli combinati con regressiva, comportamento infantile.

sintomi principali:

  1. Età 14-18 anni, a volte pozzhe.li>
  2. La sensazione di mancanza di pensiero.

Regressione grave di sviluppo mentale:

  1. comportamento disinibito primitivo (un emozione stupido, smorfie, manierismi).
  2. discorso arcaica dei bambini, spesso con parole ingiuriose.
  3. L’umore elevato, scoppi aggressivi.
  4. Infantilismo e il fallimento della gerarchia sociale.
  5. Unfocused, l’attività non-costruttiva.
  6. Ipersessualità (relazioni occasionali, perversioni sessuali, Esibizionismo).
  7. Aumento dell’appetito, forse anche mangiare immangiabile.
  8. Sloppy.
  9. Comportamento antisociale.
  10. interruzione grave del pensiero: loquacità improduttivo, strappata è privo di contenuti.
  11. sintomi deliranti e allucinatori sono rari e instabile.
  12. Il deficit nella sfera emotiva-volitiva.
  13. la disintegrazione rapida della personalità.

Questa forma è abbastanza rara nella popolazione totale della schizofrenia, ma quasi sempre porta alla disabilità. I pazienti spesso diventano ingestibili, pericoloso per la società, per cui è molto importante la diagnosi precoce.

Diagnosi differenziale

Questa malattia ha un quadro clinico luminosa, ma caratteristica dei sintomi della schizofrenia come: deliri, allucinazioni, perdita di volontà e la freddezza di emozioni — cancellati. Pertanto, è necessaria una diagnosi accurata, ispezione obbligatoria presso il neurologo e l’osservazione prolungata in una clinica psichiatrica.

Il quadro della malattia ha una grande somiglianza con un certo numero di disturbi neurologici: cambiamento di personalità in epilessia, demenza, malattia organica del cervello (traumi, tumori, ecc.); Per escludere questi stati è necessario completare l’esame neurologico, tra cui EEG, EhoEG, TAC, risonanza magnetica.

A rischio sono:

  1. Le persone con comportamento antisociale e criminale;
    «Cornea»;
  2. persone che hanno parenti con schizofrenia.
  3. La diagnosi è fatta da uno psichiatra, che si basa sull’analisi della vita e della storia della malattia, test patopsihologicheskih e monitorare il comportamento del paziente.

esempio storia
Victor, 16 anni. Il M 20.1 diagnosi.

La zia è stata trattata in un ospedale psichiatrico, la madre asociale, ipocondriaca.

sviluppo iniziale procedeva normalmente. La scuola è stata considerata curioso, capace di un bambino, un sacco di lettura. Cambiamenti nel comportamento si è verificato in 12 anni — era il maleducato, cattivo. Con 14 anni ha iniziato lo sviluppo fisico accelerato. Divenne madre sessuale e ostile, apertamente impegnati nella masturbazione. Quando le osservazioni linguaggio volgare.

Un anno dopo, ha cominciato a dire che lui è un mostro. Smorfie molto tempo davanti allo specchio. E ‘diventato sciatto, urinato in camera, spruzzato urina sulla madre. Lui la accusa di essere un cattivo studente. Non è consentito di toccare il cibo di sua madre, la paura del contagio. Ha perso interesse per tutto ciò, è diventato letargico e indisciplinato. Addicted to il gioco per soldi. Ha smesso di andare a scuola per lungo tempo scomparsa da casa.

Disorganized schizofrenia
Disorganized schizofrenia

Ho avuto modo di clinica sulla strada, dove spaventato i passanti in giro nel nudo.

Il trattamento e la prognosi disorganizzato schizofrenia
trattamenti di base

  1. antipsicotici;
  2. Terapia elettroconvulsiva;

Così come tornare a casa a prendere le medicine questi pazienti è quasi impossibile, al momento della dimissione dall’ospedale è necessario per prescrivere antipsicotici, prolungano. E come stabilizzatori dell’umore — per sbalzi d’umore e comportamentali.
Il trattamento avviene in un ospedale psichiatrico, perché il comportamento dei pazienti spesso socialmente inaccettabile, non possono provvedere a se stessi, vi è un elevato rischio di suicidio o comportamento aggressivo.

Реклама