Paranoid schizofrenia

Paranoid schizofrenia — la forma più comune della malattia. Normalmente inizia dopo 20 anni e gestisce un disordini allucinatori e deliranti.

Le prime manifestazioni della malattia

I primi segni di schizofrenia paranoide — disturbo psicopatico, varie ossessioni, fenomeni depersonalizzazione (distorta percezione di se stesso, del proprio «io»).

Ad esempio, se il paziente ossessivo comincia a pensare che se non esegue determinate azioni (non conteggiati nella sua mente al 1000, non è toccato il dito medio della mano sinistra alla punta del naso, e così via. D.), allora non sarà in grado di avviare una conversazione (accendere la TV, andare a dormire …).

Maggiori informazioni su i primi sintomi della schizofrenia.

In primo luogo il disturbo si manifesta di tanto in tanto, ma a poco a poco si sono uniti da deliri.

Già nel periodo iniziale di schizofrenia paranoide in alcuni pazienti si restringe la gamma di interessi, essere meno pronunciati reazioni emotive. Dura questo periodo di pochi anni.

Sintomi leader

schizofrenia paranoide ha due tipi principali del corso, diversi nei loro sintomi:

  1. delirante;
  2. allucinatorio.

Quando variante delirante che conduce sintomo — lungo esistente deliri sistematizzati.

La trama del delirio (l’idea principale) — la gelosia, l’invenzione, l’innovazione, impatto, molestie, rapporto. In schizofrenia paranoide può sviluppare delirio politematico avere più storie interconnesse.

Paranoid schizofrenia
Paranoid schizofrenia

I pazienti che non si limitano a esprimere deliri, stanno lottando per mettere in pratica queste idee, per dimostrare la propria risposta:

Gli amanti gelosi cominciano a cercare il presunto qualcuno accusato di essere un amante di sua moglie;
sullo sfondo della persecuzione pazienti delirium cercano di trovare coloro che li perseguitano.
Quando sotto forma allucinatoria di paranoia delirio schizofrenia non è durevole, meno sistematizzata. Nel corso allucinazioni verbali espresse (verbale). I pazienti si sentono che la loro qualcuno chiama, dice che il loro comportamento, giura di loro, cominciano a sentire la paura, l’ansia. A poco a poco, le voci sembravano fuori, trasformato all’interno, iniziano a suonare nella mia testa (psedogallyutsinatsii) sviluppa la sindrome di Kandinsky-Clerambault.

Alcuni pazienti sono interessati allucinazioni olfattive — sono odori perseguitati (gas, cadaveri, sangue).

La sindrome Kandinsky-Clerambault

La sindrome Kandinsky-Clerambault — una combinazione di automatismo psichico, e l’impatto di pseudoallucinazioni delirio.

Sotto automatismo psichico implica un senso del suono dei propri pensieri. I pazienti si sentono che i loro pensieri circostante sentire i loro pensieri, i movimenti, le parole, qualcuno corre — azione senza senso.

Pseudoallucinazioni manifestano suono di un’altra voce nella testa del paziente.

Risultato

A poco a poco, questi sintomi come un deliri sistematiche o pseudoallucinazioni diventano meno pronunciato, e al loro posto arriva un sintomo di un monologo. Per domande semplici (come stai oggi a mangiare per la prima colazione, che fa male), i pazienti cominciano a rispondere alle infinitamente lunghe pene. In generale, il loro discorso è grammaticalmente corretto, ma privo di qualsiasi significato e il contenuto. Sviluppa tipico difetto schizofrenico — cambiamenti irreversibili nella psiche, personalità.

Nella maggior parte dei casi, le persone che soffrono di schizofrenia paranoidnoidnoy a lungo termine diventano impassibile, si restringe notevolmente il campo di applicazione degli interessi, le motivazioni per l’azione sono lievi o assenti. Lento sviluppo del difetto solo da un trattamento tempestivo.

Trattamento

Il trattamento per schizofrenia paranoide di essere lungo. Ci sono diversi periodi nel trattamento del — trattamento attivo, stabilizzazione e manutenzione.

Nella fase di trattamento attivo il compito principale — di liquidare le manifestazioni produttive della malattia. Dura da una settimana ad un mese. Quando i sintomi allucinatori, deliri sono dimostrati neurolettici classici come l’aloperidolo, triftazin. Se l’agitazione è presente, allora si può anche aggiungere clorpromazina, Tisercinum, azaleptin. Questi farmaci tagliate rapidamente manifestazioni acute della malattia, ma sono impotenti contro i tipici cambiamenti di personalità che si verificano nella schizofrenia, inoltre, hanno molti effetti collaterali.

Un viale più promettente nel trattamento della schizofrenia paranoide è la nomina di antipsicotici atipici, come ad esempio Solian, Rispolept. Questi farmaci non riguardano solo la sintomatologia produttiva della malattia, ma anche rallentare lo sviluppo del cambiamento personale, così caratteristica della schizofrenia. Sullo sfondo della loro applicazione è molto meno probabile che si verifichino effetti collaterali. Inoltre, questi farmaci sono disponibili in vari dosaggi, rendendo possibile selezionare facilmente la dose ottimale per ciascun paziente, e poi gradualmente riducono. Tuttavia, questi farmaci non sono economici.

Paranoid schizofrenia
Paranoid schizofrenia

Nella fase di dose di trattamento di stabilizzazione è ridotta, può sostituire alcuni farmaci, se la necessità di loro più. La durata del trattamento stabilizzante — da alcuni mesi a sei mesi.

Il compito della terapia di mantenimento — di consolidare i risultati ottenuti, per evitare l’esacerbazione di schizofrenia. Alcuni pazienti dopo la dimissione dall’ospedale o dopo l’eliminazione dei sintomi acuti interrompere l’assunzione del farmaco, che può portare a un ritorno dei sintomi, la ricaduta.

Al fine di non dover prendere pillole ogni giorno, si può andare a antipsicotici depot (decanoato aloperidolo, klopiksol deposito flyuanksol deposito). Tali formulazioni sono prodotte in fiale per uso iniettabile. Per entrare devono essere 1 volta in 2-4 settimane. rilascio del farmaco avviene gradualmente, per cui neurolettica mantenuto la concentrazione uniforme nel sangue. farmaci Depot possono essere utilizzati per i pazienti che rifiutano te bere regolarmente compresse antipsicotici.

Реклама